Da circa trent'anni l'attività principale di Guerra Edizioni è la pubblicazione di volumi, tra i più diffusi nel mondo, per l'insegnamento della lingua italiana agli stranieri basati su vari metodi glottodidattici e destinati a insegnanti, studenti, professionisti, Istituti Italiani di Cultura, Associazioni Dante Alighieri, Dipartimenti universitari di Italiano, sedi all'estero di aziende italiane, scuole pubbliche e private in Italia e all'estero.
Il catalogo comprende attualmente circa 800 titoli tutti consultabili e acquistabili on-line dove è proposta anche una vasta gamma di servizi e materiali didattici.
Seguendo la continua evoluzione dell'insegnamento della lingua italiana e lo sviluppo dei nuovi metodi di comunicazione, Guerra Edizioni ha anche sviluppato progetti editoriali in settori specifici come il Turismo, l'Economia, la Medicina oltre ad una serie di materiali destinati al continuo aggiornamento degli insegnanti e un selezionato catalogo di narrativa, poesia, arte e critica letteraria.
I prodotti editoriali Guerra Edizioni vengono commercializzati per mezzo di accordi di distribuzione e di rappresentanza in tutto il mondo e on-line. Molto intensa è la partecipazione della casa editrice alle maggiori manifestazioni fieristiche del settore in tutto il mondo.