Messaggio di errore

Deprecated function: The each() function is deprecated. This message will be suppressed on further calls in menu_set_active_trail() (linea 2405 di /home/ag9971/domains/piccolamediaimpresa.com/public_html/b2all/includes/menu.inc).

Descrizione Azienda

La ditta Fronduti Lucio è sorta come società individuale nell’ormai lontano 22 maggio 1979 per iniziativa del sig. Fronduti Lucio. L’attività principale della Fronduti Lucio è quella della produzione e montaggio di manufatti metallici e di manutenzioni industriali. La ditta, sorta come una qualsiasi piccola azienda artigiana, si sviluppa nel corso degli anni grazie all’intraprendenza imprenditoriale del titolare, riuscendo ad integrarsi al meglio con lo sviluppo industriale del territorio circostante che ha visto nascere e svilupparsi imprese d’importanza nazionale ed internazionale. La produzione, quindi, è passata da quella di piccoli manufatti metallici come porte, ringhiere, scale per soggetti privati, a quella d’opere di carpenteria metallica pesante come trasportatori a nastri, coclee, tramogge per centrali di betonaggio, strutture industriali come capannoni, tettoie, pensiline, passarelle. Negli ultimi anni, con la creazione di un ufficio tecnico interno, la Fronduti Lucio ha innalzato il suo livello di produzione in termini sia tecnici che strutturali. L’ufficio tecnico ha permesso di progettare e realizzare componenti di altissima precisione e tecnologicamente avanzati come vagliatrici, vibro vaglio, tramoggia con nastro d’estrazione, rompigrumi, etc... Tutti i componenti sono realizzati ed assemblati nella struttura produttiva nata negli anni ‘90. Nella nuova officina di circa 1000 mq, dotata di moderni macchinari, opera personale altamente qualificato che fa da supporto alle squadre esterne che operano invece nei vari siti industriali per la manutenzione degli impianti e nel montaggio delle varie strutture e macchinari che vengono realizzati. Nel 2011 la Fronduti Lucio ha ottenuto le certificazioni ed è conforme alla ISO9001:2008 – UNI EN ISO 3834- 2; EN1090-1:2009; EN1090-1:2009 / AC:2010; EN1090-1:2009 + A1:2011. Il sig. Fronduti Lucio è ancora oggi l’anima e la mente principale dell’azienda; coordina, insieme all’efficiente ufficio tecnico e allo staff che in sostanza da sempre lo affianca, l’intera gestione e il ciclo produttivo dell’impresa. Collaborando in importanti progetti nazionale come la riqualificazione della zona Varesine a Milano, in particolare Piazzale Est;  cooperazione nella realizzazione di Torre Hadid, City Life Milano; Ponte Expo; Padiglione Thailandia e ancora altri.
 
La società S.A.F. con oggetto la sola produzione di alluminio è sorta il 22 giugno 1983. Negli anni grazie alla continua evoluzione del sistema produttivo e la ricerca costante di qualità, la S.A.F. è riuscita ad assumere le dimensioni che oggi l’attestano tra le imprese d’infissi più importanti e grandi del centro Italia. Per quanto riguarda i serramenti riusciamo ad offrire la più vasta gamma richiestaci: porte in alluminio, finestre in alluminio con vari sistemi (Schuco, Domal/Wicona, Ponzio) con colorazioni RAL universali, color legno, Starox satinato acciaio. Produciamo inoltre persiane in alluminio, portoni bugnati, box in alluminio con pannelli coibentati, vetrate, divisori, ringhiere, zanzariere, avvolgibili, porte sezionali, portoni industriali a libro, facciate continue strutturali e semi strutturali, infissi per capannoni industriali con imbotto. Forniamo ed installiamo infissi in legno/alluminio, serrande zincate, porte basculanti, porte REI antincendio. Per le facciate strutturali utilizziamo dei moderni sistemi che offrono la più alta e vasta gamma di soluzioni tecnico/architettoniche. Il nostro personale è altamente qualificato e offriamo preventivi, consulenze e soluzioni completamente gratuiti. Il nostro staff commerciale vi aspetta nei nostri moderni locali dove è allestita una mostra permanente, nella quale chi cerca infissi trova ogni tipo di soluzione sia per la semplice finestra ma anche per le porte interne, portoni blindati, ringhiere in acciaio inox e quant’altro. Negli anni la nostra società ha stipulato contratti di lavoro con alcune società del mercato nazionale ed internazionale come Financo S.p.a., Telecom Italia S.p.a., TIM, Rocchetta S.p.a., Rivamonti S.p.a.; Santamonica S.p.a. ; Covar ; Sangeco solo per citare le più grandi. L’azienda è dotata di un moderno ed efficiente sistema di produzione che si avvale di macchinari di ultima generazione collegati in rete all’ufficio tecnico che riesce, in questo modo, a controllare ed organizzare tutte le lavorazioni e le relative consegne in modo industriale e quindi senza ritardi. L’ufficio tecnico è in grado naturalmente di rispondere a qualsiasi esigenza tecnica ed inoltre è in grado di ottemperare alle nuove richieste legislative per il calcolo dei coefficienti termici ed acustici. Il sistema qualità ISO 9001:2008, certificato da Det Norske Veritas Italia, permette di garantire e certificare ogni infisso che esce dalla nostra produzione. Tutti gli infissi prodotti sono certificati CE per ottemperare alla rispondenza dei requisiti essenziali per la commercializzazione e utilizzo nell'Unione Europea.  Inoltre rispondiamo anche alla certificazione in classe SAC 1 per la produzione di porte di sicurezza su Vie di Fuga.
I serramenti in cloruro di polivinile, abbreviato PVC, rappresentano una scelta sostenibile in termini economici e di impatto ambientale: ridotta conducibilità termica, elevata resistenza agli agenti chimici e lunga vita utile sono le principali caratteristiche. Inoltre, non richiedono nessun intervento di manutenzione. Anche l’effettiva riciclabilità è uno dei parametri chiave per decretarne la sostenibilità. Come si evince da questi dati il PVC per i serramenti è un materiale altamente competitivo coprendo, ad oggi, il 18% del mercato di riferimento (al nord si è arrivati al 50%). Un’altra nota positiva è il graduale incremento, negli anni, dei segmenti top della gamma: un indice questo del progressivo affermarsi di questo tipo di serramenti, delle performance sia ambientali che tecniche dimostrate sul campo e del costante lavoro di ricerca, informazione ed innovazione. Per tutte queste ragioni, data anche la richiesta del mercato e l’accresciuta cultura ambientale sia dei privati che delle imprese, il Fronduti Lucio Group ha deciso di investire negli infissi in PVC inizialmente con il marchio C.S.F. oggi assorbito da S.A.F. Questo per inserirsi in una nuova fetta di mercato con macchinari di ultima generazione ed a controllo numerico, che consentano di creare un prodotto altamente innovativo in termini termici ed acustici, in linea con la nuova legislazione a riguardo. Tutti i nostri infissi sono certificati CE.

Elenco Servizi Erogati

Produzione tubi, profilati, cisterne, serbatoi e contenitori
Prodotti in metallo e rivestimenti
Edilizia e costruzioni
Sviluppo e progettazione edifici
Impiantisti per completamento e finitura di edifici
Altro
Fabbricazione di prodotti in metallo
Fabbricazione di strutture metalliche e parti assemblate

CONTATTI AZIENDALI

FRONDUTI LUCIO GROUP
TORRE DEI CALZOLARI 44/46- 06024- GUBBIO- (PG)- IT
P.IVA
00601590540
Tel.
0759256677
Fax
0759265520

Le nostre offerte

VENDESI PROPRIETÀ AGRICOLA

Proprietà Azienda Agricola Antignano snc (foto relazione tecnica allegata):
  • Bosco mq 251.172
  • Oliveto Promiscuo 32.000
  • Pascolo mq 74310
  • Fabbricati + corte mq 4180
Download